Translate / Select Language

lunedì 29 aprile 2013

Elisa Galli si laurea: il SOFTBALL entra nell'Aula Magna di Medicina e Chirurgia!

Jesus, Elisa e Claudia
In attesa di ritornare sicuramente sull'argomento e sui suoi possibili (e super-auspicabili) sviluppi, ogni persona per bene, amica del "softball" e dello sport in genere, dovrebbe partecipare alla grande soddisfazione per la laurea in Scienze  e Tecnica dello Sport conseguita oggi a Firenze, presso l'Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Careggi, da Elisa GALLI.
Un piccolo omaggio in cinque immagini di "fotocronaca" alla grande passione, disponibilità, correttezza e competenza di una donna-atleta che ha saputo cogliere e sviluppare al meglio nel suo percorso accademico quello che negli ultimi anni l'ha coinvolta ben oltre lo stesso softball che ha praticato.
Da Parma, per l'occasione, è giunto il personaggio che sicuramente ha avuto il merito più grande di questo momento e di tutte le esperienze che l'hanno preceduto, il tecnico cubano Jesus PONCE.
Ed è stato di grande piacere ed onore che in questa festa e nell'esperienza di Elisa sia potuta entrare anche la stessa mia "piccola" Claudia che nelle ultime settimane ha avuto modo di testare e verificare le "teorie" dell'allenamento al lancio su cui Elisa ha finalizzato la sua tesi.
E poi Jesus in qualche modo è comunque anche nel percorso della stessa Claudia, che a Parma è legata in maniera incredibilmente indelebile fin dai suoi primi passi in questo sport... E pensare che c'è ancora chi non crede al "Caso"!

Ma quel tavolo! Chi aveva di fronte Elisa mentre esponeva... incredibile, ma veramente incredibile...
A parte, sulla sinistra la Prof. Marina PIAZZA, proprio davanti, tra le due "barbe" di Gulisano e Balducci, il Prof. Giorgio GALANTI, di Medicina dello Sport... In estrema sintesi: Massimo Gulisano, ciclista "pentito" che fin dai primi tempi di Città Ciclabile ha più volte incrociato (e con amicizia e stima reciproca) le mie strade. Fabrizio Balducci, ex-assistente di uno dei "fondatori" della pallavolo in Italia, il grande Franco ANDERLINI, a cui sono legato dai ricordi di una mia vita precedente legata al vecchio ISEF... E poi lo stesso Galanti, ancora con Claudia, con il suo "forame ovale pervio"...

Basta! Ci sarebbe di che scrivere un romanzo...
Ed invece queste sono solo note di complimenti (ha anche ottenuto il "massimo" 110 su 110 con lode) e di grande stima ed affetto per Elisa e... buon proseguimento di "viaggio"!!!


    



Nessun commento:

Posta un commento