Translate / Select Language

venerdì 14 febbraio 2014

San Valentino: una storia per un amore "diverso" di oggi e di tutti i giorni (ma proprio tutti!!!)

Ancora non so neppure se la cara Alessandra usi tutti i giorni o ogni tanto o l'abbia mai usata prima, una "bicicletta"...
Però Alessandra mi è parsa da subito un'altra persona del "gruppo" CICLISTIperCASO indipendentemente dal fatto che più o meno "pedali"...
La sua filosofia di vita, insieme al "Caso" che ci ha fatto incontrare, è comunque molto vicina alla  "nostra"; e questo è ben più importante di tutto il resto!
Sicuramente ci sarà modo di conoscere meglio questa nuova CICLISTA per CASO "ad honorem", oggi però, nel giorno dedicato a San Valentino, colgo l'occasione per presentarla e per utilizzare anche in "chiaro" (!) un suo post riguardo agli amici "pelosetti" con i quali  possiamo avere il privilegio di condividere tanti momenti di Vita. Alessandra l'ha ripresa da "Il regno degli animali", ma per quel poco che l'ho conosciuta è una "storia" che le si abbina perfettamente come donna e come grande innamorata di questi piccoli nostri amici a quattro zampe...

In memoria dei nostri cari pelosetti 

Tra la terra e il cielo esiste un ponte chiamato : "Ponte dell'Arcobaleno" per i bellissimi colori che lo formano. 
Quando un animale muore, specialmente se in vita è stato amato da una persona qui sulla terra, va in un luogo che si trova all'inizio del ponte.
E' un posto bellissimo dove l'erba è sempre fresca e profumata, i ruscelli scorrono tra colline ed alberi ed i nostri amici pelosi possono correre e giocare insieme.
Trovano sempre il loro cibo preferito, l'acqua fresca per dissetarsi ed il sole splendente per riscaldarsi.
Così i nostri cari amici sono felici : se in vita erano malati o vecchi qui ritrovano salute e gioventù.
Se erano infermi qui ritornano ad essere forti e sani.
In questo luogo gli animali che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto per una piccola cosa, sentono molto la persona speciale che li ha amati sulla terra.
Così accadde di vedere che durante il gioco, qualcuno di loro si fermi improvvisamente e scruti oltre la collina, tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano la grande corsa.
Sei stato visto e quando incontri il tuo amico peloso, lo stringi forte forte e lo abbracci, lui ti da i suoi umidi bacetti.
Vi guardate e vedete negli occhi dell'altro tutto l'amore che provate l'uno per l'altra. E capisci quanto ti abbia aspettato.
Adesso siete pronti ad attraversare insieme il ponte dell'Arcobaleno per non lasciarvi mai più.


DEDICATO alla mia dolce e tenera TABATA...






Nessun commento:

Posta un commento