Translate / Select Language

venerdì 11 aprile 2014

Firenze: domani in bicicletta con "Città Ciclabile" per una città più sana, sicura e... solidale!

Comunicato Stampa
 
INSIEME A BAMBINI E FAMIGLIE A PEDALARE PER UNA CITTA' PIÙ SANA E SICURA, ANCHE IL CICLO-AMBASCIATORE BANCHELLI: "ANGELO DELLA CITTA' IN BICICLETTA"
 
 
La "pedalata" di apertura per questa nuova stagione di impegno in favore di una mobilità in bicicletta più "numerosa" e più sicura dell'Associazione Città Ciclabile di Firenze, in programma per domani (sabato 12 aprile - ore 17,00 - Piazza dell'Isolotto), dedicata ai bambini ma rivolta a adulti e famiglie, vedrà anche quest'anno l'adesione e la partecipazione "attiva" di due significativi personaggi/testimonial: Massimo Generoso, pediatra e presidente dell'Associazione Medici per l'Ambiente, e Marco Banchelli, ciclo-ambasciatore di Pace di Firenze.
Ancora un'occasione per una messa a punto di primavera alle biciclette e di pedalare insieme, scortati dalla  pattuglia della Polizia Municipale in bicicletta per sensibilizzare e promuovere una mobilità sempre più sicura e sana durante tutti i giorni della settimana.
Per il "socio onorario" Marco Banchelli sarà anche l'occasione della sua prima uscita ufficiale dopo la sua recente "nomina" ad "Angelo della Città in bicicletta". 
Nel gruppo di ciclisti, guidato come al solito dall'instancabile presidente Carla Lucatti, Banchelli sarà presente indossando proprio la sgargiante maglietta rossa degli "Angeli in bicicletta". Inoltre, quasi a siglare questa particolare unione tra "ciclisti e angeli", Marco Banchelli inizierà la sua pedalata per raggiungere la partenza dell'Isolotto, proprio da quella che in pratica è da considerarsi come una "sede" comune sia di Città Ciclabile che degli Angeli della Città, in Via S. Agostino 19. Per chi volesse unirsi a Marco, il ritrovo è fissato intorno alle ore 16,30, presso l'adiacente ex Chiesa dei Barnabiti, che tra l'altro, giusto domani e domenica (dalle 10,00 alle 18,00) ospita l'annuale Mercatino di Pasqua e di solidarietà.
E chissà che nel gruppo che con Città Ciclabile raggiungerà il Centro Coop de Le Piagge (con ristoro finale offerto a tutti i partecipanti), non possano esserci anche futuri "Angeli della Città in bicicletta" che, oltre a sicurezza e salute, vorranno affiancare Marco Banchelli anche per una città più attenta al "prossimo". Tutti i giorni.

"Per usare in maniera più tranquilla una bicicletta - confida Marco Banchelli -  come del resto per fare del bene, non sarebbe certo indispensabile andare dall'altra parte del mondo... ad iniziare dal "mio" amato Nepal! E per accorgersi del brutto e del bello, come dello splendore di città e di persone, è sempre più sufficiente aprire una porta. "




Nessun commento:

Posta un commento